Recupero Atmega brikkati (fuse Lock bit)


buonasera tutti.

mi sono cimentato da qualche giorno nel voler imparare approfonditamente la struttura interna degli atmega di arduino, in particolare la versione "uno" che monta 328p-pu.
ho letto nel datasheet che al suo interno ci sono dei fuse e di lock bit che possono essere programmati per svariate funzioni.

ho effettuato diverse programmazioni con uno dei programmatori consigliatomi da esperti cioà un avrdragon, perchè mi han detto che essendo io non pratico di fuse e lock bit, sicuramente bloccherò, brikkerò 328p-pu senza poterli piu adoperare, se non attraverso l'uso di un programmatore hv.

ho infatti brikkato tre 328p-pu e non riesco ripristinarli.
qualcuno puo darmi una mano resuscitarli?
grazie

se ben ricordo il avrdragon fa anche da programmatore hv ... prova cercare eventualmente anche sul sito di atmel.

guglielmo

edit: c'è una pagina dedicata alla programmazione hv


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Recupero Atmega brikkati (fuse Lock bit)


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error compiling for board Arduino/Genuino Uno.

Installation database is corrupt

esp8266 (nodemcu 0.9) client.write très lent ???