Connessione lan con arduino ethernet senza internet


buongiorno, innanzitutto grazie del tempo che mi dedicate.

ho un problemino che da un po' mi fa penare.
sto cercando di creare una connessione tra il mio computer e quattro schede arduino mega poste in vari ambienti.
da queste schede arduino devo prendere dei dati elaborarli ed impartire delle istruzioni da inviare alle schede arduino (e non necessariamente le stesse da cui ricevo dati)

il cuore del sistema è processing che io uso con grafici e con una rudimentale (per ora) interfaccia utente pulsanti cliccabili con il mouse.
il sistema attualmente sfrutta la porta seriale (usb) ma dopo alcuni giorni si blocca e per sbloccare devo spegnere tutto e riaccendere.
il problema per me e sulla memoria del buffer che si intasa e java va in tilt

da qui l'idea di passare alla rete lan.
il problema è che il router non mi consente di disattivare il dhcp (vodafone station di..) ed inoltre alcuni sono dati aziendali sensibili che meglio stiano lontani da internet.

tutti gli esempi trovati finora parlano di connessione ad internet e quindi non fanno per me.

se avete qualche idea vi mando un grazie grosso grosso.

e dunque? fai che gli arduino usino un indirizzo statico invece di prenderne uno col dhcp. e non configurarci il gateway. 


Arduino Forum > International > Italiano > Software (Moderator: leo72) > Connessione lan con arduino ethernet senza internet


arduino

Comments

Popular posts from this blog

Error compiling for board Arduino/Genuino Uno.

Installation database is corrupt

esp8266 (nodemcu 0.9) client.write très lent ???